Tour Down Under 2020, Daryl Impey non si arrende e lotta su ogni traguardo: “Daremo tutto fino a domenica”

Daryl Impey continua a dare battaglia al Tour Down Under 2020. Il portacolori della Mitchelton – Scott lotta su ogni traguardo per poter inseguire il sogno della terza vittoria consecutiva nella corsa australiana. Secondo a sei secondi da Richie Porte stamani, il sudafricano si è piazzato nei due traguardi intermedi di giornata, dimezzando così il suo distacco dal capitano della Trek – Segafredo. Con tre secondi a separare i due rivali, a due giornate dal termine la bagarre è dunque serrata: il tasmaniano ha dalla sua il giardino di casa di Willunga Hill, mentre il duplice campione in carica ha l’arrivo di domani e ancora quattro intermedi in cui provare a tesaurizzare secondi.

“Lotteremo per tutto quello che possiamo prendere – commenta con decisione – Sappiamo che sarà dura battere Richie domenica, abbiamo bisogno di soluzioni alternative per vincere la corsa, quindi cercheremo di cogliere qualsiasi opportunità potremo avere ed è quel che abbiamo fatto oggi […] Continueremo così, la nostra tattica non cambia. Daremo tutto fino a domenica e andrà come deve andare“.

Purtroppo per la compagine australiana, oggi anche Jasper Philipsen, in lotta per la maglia a punti, ha fatto le volate agli intermedi, andando così a conquistare i sei secondi di abbuoni disponibili. Alla prima occasione la Trek – Segafredo ha inoltre difeso il proprio capitano lanciando l’iridato Mads Pedersen nella mischia, togliendo il secondo posto ad Impey. Per lui dunque tre secondi su un massimo di sei a disposizione. Una situazione che rende “più complicato” il compito dei padroni di casa, che tuttavia non si arrendono.

“Ci siamo dovuto scontrare con alcuni velocisti, ma i ragazzi si sono comportati bene – commenta il diesse Matt White – Ne siamo usciti con tre secondi invece di sei, ma il piano non cambia per domani. Ci sono sedici secondi che possiamo conquistare e vorremmo provare ad arrivare in maglia di leader all’ultima tappa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio